Il mio piumoso giubbotto Woolrich

Ho comprato un bel giubbotto Parka della Woolrich su Saldi Privati. Tutto ok, se non fosse per il fatto che perde piume. Non una cosa normale, come tutti i giubbotti nuovi, ma una cosa speciale: se ti metti un maglione blu, una giacca scura, qualsiasi cosa che non sia bianco o grigio chiaro, quando togli il giubbotto sembri un’anatra spennata. Nel senso: maggiormente piumata dell’anatra.

Una cosa super seccante dal mio punto di vista. Ho sentito anche altri lamentarsi dello stesso problema: ma allora tutti i giubbotti Woolrich perdono piume? Intenzionato a scoprirlo, sono partito alla ricerca del sito Woolrich: www.woolrich.com. E qui: sorpresa. For the home? For the dog?!?!

Sorpreso da come un marchio percepito qui come un po’ fighetto, quasi elitario, sia in realtà negli Stati Uniti molto orientato allo sport, vita all’aria aperta, country direi. Ai confini del catalogo per corrispondenza.

In tutti i casi, elitario o di massa: sono piume per tutti.

Marco Mazzei
Biciclette, Milano, viaggi e stelle.

15 Comments

  1. Ma sai che è successo anche a me? Mi ha quasi rovinato un maglione, che non riuscivo più a ripulire dalle mille micropiume.
    Ho risolto comprandomi una giacca Peuterey. Molto, ma molto meglio.

    1. Ho un Peutery, originale, acquistato direttamente dal loro sito e nonostante la decina di cartellini di controllo qualità… tra poco inizierò a spiccare il volo, tante sono le piume e piumette che lascia:(

  2. anche io ho un giubotto woolrich…. ma non mi da questi problemi, io l'ho comperato in un negozio al centro di roma…. assolutamente nn perde un piuma…. strano ?????

  3. ma sapete se c è un modo efficace di togliere le macchie di olio su un giubbino woolrich?…cmq…anch io ce l ho e nn perde piume

  4. QUALCUNO MI SA DIRE DOVE POSSO TROVARE UN PIUMINO WOOLRICH X UNA RAGAZZA DI 16 ANNI, A ROMA….GRAZIE

  5. anche a me perde piume (comprato in negozio costosissimo in centro a Roma).
    A un mio amico nulla di nulla…..

  6. ciao ho acquistato anche io il woorlich su ebay,tutto ok ,perfetto,nn perde piume ecc.fino a quando l’ho portato in lavanderia e l’imbottitura si è rovinata tutta,è diventato tutto ad onde.Loro dicono di averlo lavato a secco…bho?io sono incazzata nera,nn so che fare..è successo a qualcuno?

  7. ciao a tutti, a gennaio 2014 acquistato cappotto donna woolrich con cappuccio in lapin, molto bello, ma anche se scontato l’ho pagato più di 500,00 euro (mi vergogno a scriverlo)…perdeva le piume…ho subito chiamato il negozio, che mi hanno assicurato che me lo cambiavano…mi ripresento al negozio e anche l’altro cappotto aveva lo stesso difetto…mi vogliono fare un buono per l’acquisto di nuovi arrivi primaverili. Io rifiuto e chiedo la restituzione della somma citando artt.128 e segg. del codice del consumo.Sono uscita con tutti i miei soldi spesi per il cappotto in portafoglio. Troppo comodo farti acuistare altri tipi di capi,la merce scelta all’origine ma difettosa va respinta al mittente!!!

    1. ciao,
      ho lo stesso rpoblema mi vogliono dare il buono. Mi dici come hai risolto?

  8. anche il mio perde piume…allora qual’è la soluzione? Serve contattarli?

Comments are closed.