Home » Il Vaticano non vuole che sia depenalizzata l’omosessualità

Il Vaticano non vuole che sia depenalizzata l’omosessualità

Serve un commento? Signore, davvero non sanno quello che dicono.

VATICANO: NO A PROPOSTA UE PER DEPENALIZZARE OMOSESSUALITA'
(ANSA) - CITTA' DEL VATICANO, 1 DIC - Il Vaticano e' contrario alla proposta che la Francia, a nome dei 25 paesi della Ue, si appresta a fare all'Onu per la depenalizzazione dell'omosessualita' nel mondo. Lo ha affermato, in una intervista all'agenzia francofona I.Media, mons. Celestino Migliore, rappresentante della Santa Sede presso le Nazioni Unite a New York.
''Tutto cio' che va in favore del rispetto e della tutela delle persone fa parte del nostro patrimonio umano e spirituale', ha precisato mons.
Migliore. ''Il Catechismo della Chiesa cattolica - ha ricordato - dice, e non da oggi, che nei confronti delle persone omosessuali si deve evitare ogni marchio di ingiusta discriminazione''.
''Ma qui - ha avvertito - la questione e' un'altra. Con una dichiarazione di valore politico, sottoscritta da un gruppo di paesi, si chiede agli Stati ed ai meccanismi internazionali di attuazione e controllo dei diritti umani di aggiungere nuove categorie protette dalla discriminazione, senza tener conto che, se adottate, esse creeranno nuove e implacabili discriminazioni''.
''Per esempio - ha osservato mons. Migliore - gli Stati che non riconoscono l'unione tra persone dello stesso sesso come 'matrimonio' verranno messi alla gogna e fatti oggetto di pressioni''. (ANSA).
PIN 01-DIC-08 14:54 NNNN