Le commissioni di cambio American Express

Ma voi lo sapevate che su ogni acquisto in valuta estera effettuato con carta di credito American Express viene caricata una commissione di cambio pari al 2 per cento? Io no, l’ho scoperto solo oggi e mi sono sentito proprio un cucù.

Schermata estratto conto Amex

L’ho scoperto oggi perché dal primo gennaio American Express è obbligata a indicare in modo trasparente qual è il tasso di cambio e qual è la quota di commissione, mentre prima la quota era annegata, nascosta, compresa nel totale.

Update anche Visa le applica:
Commissione massima sul controvalore, al tasso di cambio applicato dal circuito internazionale, delle transazioni in divisa extra UE 2,00%

Update 2 sempre American Express, ecco qui come si presentavano prima gli addebiti
Addebito American Express

e come si presentano adesso
Addebito American Express

Marco Mazzei
Biciclette, Milano, viaggi e stelle.

1 Comment

  1. Sì lo sapevo, anche se per i viaggi che faccio all'estero per me non rappresenta di certo un problema. L'unica volta che mi venne applicata fu in Inghilterra nel 2002. Erano clausole, all'epoca avevo una Visa, scritte ben all'interno dei contratti; il fatto è che se non si cambia carta e si resta fidelizzati per più rinnovi, il contratto -in genere- non lo si legge più e si scordano certe cose. Comunque sia o così o le commissioni le paghi agli uffici cambi.

Comments are closed.