Marco Mazzei: chi sono e dove mi puoi trovare

Mi chiamo Marco Mazzei, mi scoccia molto dire che ho 50+ anni, sono nato per sbaglio a Grosseto (in Maremma), ma vivo a Milano da sempre, ho lavorato per 25+ anni in una casa editrice e oggi mi occupo di innovazione e comunicazione. La verità, però, è che non sono mai stato capace di rispondere alla domanda “che lavoro fai?”. Comunque il mio cv è tutto su Linkedin.

Durante la primavera del 2016 ho affrontato la mia prima esperienza politica in senso stretto (anche se da sempre ho fatto esperienze in gruppi e associazioni attivi sul territorio) candidandomi al Consiglio comunale di Milano: campagna elettorale 2016.

Alcune mattine durante la settimana accompagno i bambini (degli altri) a scuola in bicicletta con massa marmocchi: un’esperienza che cambia le abitudini delle persone, e quindi la città, con molta allegria.

Ho un compagno, che chiamo Quell’Altro.

Ho un punteggio alto su Klout, a volte.

Mi piace viaggiare e mi piacciono le città (su questo blog ho cercato negli anni di raccontare perché): quasi tutte mi sono sempre piaciute molto più di Milano. E invece poi è successo che mi sono innamorato della città dove vivo, grazie soprattutto alle biciclette e alle persone che in questi anni hanno avuto idee, fatto cose, cambiato pezzi della loro vita e del loro quartiere, contribuendo alla felicità di tutti noi.

Questo blog si è chiamato Livingston per parecchi anni (mi piace ricordare che I’m a kottke.org micropatron) e nel 2008 è stato dedicato a Michele di Giorgio: ecco perché. Gli archivi di questi anni sono qui.

Mi trovi e trovi cose di me in giro sulla rete:

I miei link sono stati affidati per molto tempo a del.icio.us (e, che tenerezza, questo era il blogroll di molti anni fa), ma adesso sono nelle amorevoli mani di Pinboard.

Ho poi i soliti profili su una serie di socialcosi, più o meno aggiornati: About Me, Flickr, ClaimId, Anobii, Duepsaghi, Tumblr, Spock, Naymz, FriendFeed, YouTube
Google+.