Home » Nervesa vestiti Milano: beh allora niente

Nervesa vestiti Milano: beh allora niente

Nervesa è una fabbrica di vestiti con un punto vendita a Milano. Zona Porta Venezia, particolare palazzo d’epoca (ex stazione di un qualche servizio di postini a cavallo, o qualcosa del genere), il negozio occupa due o tre piani. Quello da uomo si presenta come un open space molto lungo, dove ci sono centinaia, forse migliaia di vestiti di ogni genere e tipo.
Entri e pensi: “qui si trova per forza qualcosa”.

Poi ti cade l’occhio su quello smoking fucsia e ripensi: “forse no”, ma non disperi.

E dunque all’ennesimo annuncio sul Corriere (“vestiti pazzeschi quasi regalati”), decidiamo di provare, s. deve effettivamente comprare un vestito “da lavoro” e il suo negozio di riferimento ha chiuso oramai da un paio di anni.

Il commesso è di quelli che ti mettono subito l’ansia, teoricamente molto efficiente, ma in realtà solo molto agitato e un po’ opprimente.

La nostra richiesta non è di quelle impossibili: un vestito blu, un fresco lana il più leggero possibile, giacca a due bottoni, pantaloni senza pinces. Ne tira fuori uno da provare: la giacca è ok, i pantaloni stringono un po’. Ne prende un secondo: la giacca è enorme, i pantaloni sono giusti (ma hanno le pinces). Dal nostro arrivo saranno passati 4 o 5 minuti. Alla nostra richiesta, che non sembrava impossibile, se fosse ipotizzabile incrociare le taglie, trovare una qualche combinazione, fare qualche intervento sui primi pantaloni o sulla seconda giacca, la reazione è stata del tipo: “ma questi due vogliono proprio comprare qualcosa e proprio questa mattina!”.

“Beh, allora niente”.

Prende i due vestiti, ci saluta e se ne va un po’ scocciato.

Negozio cancellato dal nostro quaderno e peccato per quello smoking…