Bio e profilo
Mi chiamo Marco Mazzei, ho qui in bozza da molto tempo un post dal titolo “come ci si sente a 50 anni“, sono nato per sbaglio a Grosseto (in Maremma), ma vivo a Milano da sempre, ho lavorato per 25+ anni in una casa editrice e oggi mi occupo di innovazione e comunicazione. La verità, però, è che non sono mai stato capace di rispondere alla domanda “che lavoro fai?”.
Comunque il mio cv è tutto su Linkedin.
Durante la primavera del 2016 ho affrontato la mia prima esperienza politica in senso stretto (anche se da sempre ho fatto esperienze in gruppi e associazioni attivi sul territorio) candidandomi al Consiglio comunale di Milano: campagna elettorale 2016. Ho messo dentro quell’esperienza tutte le mie aspirazioni e anche molti dei miei sogni; un racconto ben fatto di quei giorni è qui.
Alcune mattine durante la settimana accompagno i bambini (degli altri) a scuola in bicicletta con massa marmocchi: un’esperienza che cambia le abitudini delle persone, e quindi la città, con molta allegria.
Ho un compagno, che chiamo Quell’Altro.
Mi piace viaggiare e mi piacciono le città (su questo blog ho cercato negli anni di raccontare perché): quasi tutte mi sono sempre piaciute molto più di Milano. E invece poi è successo che mi sono innamorato della città dove vivo, grazie soprattutto alle biciclette e alle persone che in questi anni hanno avuto idee, fatto cose, cambiato pezzi della loro vita e del loro quartiere, contribuendo alla felicità di tutti noi.
Questo blog si è chiamato Livingston per parecchi anni (mi piace ricordare che I’m a kottke.org micropatron) e nel 2008 è stato dedicato a Michele di Giorgio: ecco perché. Gli archivi di questi anni sono qui.
Mi trovi e trovi cose di me in giro sulla rete:
- il mio indirizzo: email
- il mio profilo su Facebook: facebook.com/marco.mazzei
- la mia pagina Facebook (aperta in occasione della campagna elettorale): facebook.com/marcomazzeixmilano
- il mio account Twitter: twitter.com/marmaz
- le mie foto (Milano, biciclette e viaggi) su Instagram: instagram.com/marmaz/
- il mio cv su Linkedin: linkedin.com/in/marcomazzei
- il mio messenger preferito: Telegram (telegram.me/MarcoMazzei)
- le mie imprese sportive: Strava
- le mie recensioni di alberghi (e qualche ristorante): Tripadvisor
- uso anche Skype, ma solo se costretto
I miei link sono stati affidati per molto tempo a del.icio.us (e, che tenerezza, questo era il blogroll di molti anni fa), ma adesso sono nelle amorevoli mani di Pinboard.
Ho poi i soliti profili su una serie di socialcosi, più o meno aggiornati: About Me, Flickr, ClaimId, Anobii, Duepsaghi, Tumblr, Spock, Naymz, FriendFeed, YouTube, Klout, Google+.