Vai al contenuto
Home » Il blog di Marco Mazzei

Il blog di Marco Mazzei

Questo è il mio blog personale vecchio stile che aggiorno con irregolarità dal 2001.

Imparare a stare meglio, che fatica
La montagna è la cura, il racconto è la cura. Raccontare come stai per imparare a stare meglio. OK, riparto da qui. Come stai? Male. I mesi di questi mesi di questo anno molto male. Pensavo di aver imparato a essere malato – su dai forza sono già passati 3 anni dalla diagnosi, hai detto, fatto, ridetto. Ti stai curando. Stai abbastanza bene, le risonanze sono stabili, …
C’era un falco azzurro
La Val Viola è sempre stata nel nostro destino di novelli camminatori della montagna, fin da quella volta che abbiamo pensato di essere in Val Viola – oh, ma che bella, ah ma che selvaggia – e in realtà eravamo in una, graziosa, valletta laterale che non c'entrava assolutamente nulla. Quel pomeriggio sul tardi ci siamo andati lo stesso, nella Val-Viola-Vera, e ci siamo trovati davanti a …
Il mio primo anno con la sclerosi multipla
Mi ricordo, qualche giorno fa, sono stato bene. Sono uscito dall'ufficio per fare due passi, e appena fuori dal portone ho pensato: oh, mi sento bene. È durato poco, quel momento, ma non è stato l'unico momento: non sto bene e non sto nemmeno male. Non saprei nemmeno dire esattamente come sto. È passato quasi un anno dalla diagnosi di sclerosi multipla e spesso mi chiedi "come stai?". Se …
Milano Città 30
La storia della proposta dei 30 km/h in città che ha fatto parlare tutta Italia di Milano e della sua voglia di cambiare Milano Città 30: l'ordine del giorno Ecco il testo dell'ordine del giorno approvato in Consiglio comunale lunedì 9 gennaio 2023: https://docs.google.com/document/d/1grh_Q2A412XxtrTNNSXWGM55WnQcfxhZjzCjEHUa6L4/edit?usp=sharing Questo, invece, è il video nel quale c'è l'illustrazione dell'ordine del giorno in Consiglio (potevo fare meglio) e la discussione che ne è …
Inizia una fase nuova della mia vita
E così l'esito degli esami è arrivato e non è buono: il test sul liquor spinale è positivo e quindi siamo nell'ambito della sclerosi multipla. Non è una notizia che mi ha preso del tutto alla sprovvista: il referto della risonanza dello scorso giugno che parlava di "aree focali di alterato segnale, iperintense in T2" portava, Google alla mano, esattamente in quella direzione, però mi ero abbastanza …
(nessun titolo)
How to write a simple Paper I'm going to teach you how to write my essay cheaply. Being an undergraduate student is among the most rewarding moments in your life. Learning to write a good paper will be invaluable. If you feel it's time to get some help, here are some suggestions on how I write my essay. Papers are used mostly to complete school assignments. The …
Milano 2021: mi candido per il Consiglio comunale
In autunno si vota a Milano per l'elezione del sindaco, del Consiglio comunale e dei Consigli di municipio. Io mi presento nella lista civica Beppe Sala Sindaco. Mi candido Mi candido per il Consiglio comunale di Milano nella lista del sindaco Beppe Sala. È una decisione che arriva alla fine di un viaggio lungo, iniziato per la verità già nel 2016, e della quale sono molto felice: …
La settimana più brutta della mia vita
Mi ricordo di tante brutte giornate e di tanti brutti momenti. Ore, giorni, lunghi pomeriggi neri. Non mi ricordo, invece, di aver mai passato una settimana come questa, un tunnel nel quale mi sono infilato e dal quale non sono mai riuscito a uscire. Otto giorni senza trovare un angolo di pace, pochi minuti per prendere aria, una piccola luce che si accende anche solo per poco. …
  • Imparare a stare meglio, che fatica
    La montagna è la cura, il racconto è la cura. Raccontare come stai per imparare a stare meglio. OK, riparto da qui. Come stai? Male. I mesi di questi mesi di questo anno molto male. Pensavo di aver imparato a essere malato – su dai forza sono già passati 3 anni dalla diagnosi, hai detto,… Leggi tutto »Imparare a stare meglio, che fatica
  • C’era un falco azzurro
    La Val Viola è sempre stata nel nostro destino di novelli camminatori della montagna, fin da quella volta che abbiamo pensato di essere in Val Viola – oh, ma che bella, ah ma che selvaggia – e in realtà eravamo in una, graziosa, valletta laterale che non c’entrava assolutamente nulla. Quel pomeriggio sul tardi ci… Leggi tutto »C’era un falco azzurro
  • Il mio primo anno con la sclerosi multipla
    Mi ricordo, qualche giorno fa, sono stato bene. Sono uscito dall’ufficio per fare due passi, e appena fuori dal portone ho pensato: oh, mi sento bene. È durato poco, quel momento, ma non è stato l’unico momento: non sto bene e non sto nemmeno male. Non saprei nemmeno dire esattamente come sto. È passato quasi… Leggi tutto »Il mio primo anno con la sclerosi multipla
  • Milano Città 30
    La storia della proposta dei 30 km/h in città che ha fatto parlare tutta Italia di Milano e della sua voglia di cambiare Milano Città 30: l’ordine del giorno Ecco il testo dell’ordine del giorno approvato in Consiglio comunale lunedì 9 gennaio 2023: https://docs.google.com/document/d/1grh_Q2A412XxtrTNNSXWGM55WnQcfxhZjzCjEHUa6L4/edit?usp=sharing Questo, invece, è il video nel quale c’è l’illustrazione dell’ordine del… Leggi tutto »Milano Città 30
  • Inizia una fase nuova della mia vita
    E così l’esito degli esami è arrivato e non è buono: il test sul liquor spinale è positivo e quindi siamo nell’ambito della sclerosi multipla. Non è una notizia che mi ha preso del tutto alla sprovvista: il referto della risonanza dello scorso giugno che parlava di “aree focali di alterato segnale, iperintense in T2”… Leggi tutto »Inizia una fase nuova della mia vita