Home » Ader: competenti e cortesi

Ader: competenti e cortesi

Ader diventa ufficialmente il nostro fornitore di abiti da uomo. Dopo la pessima esperienza da Nervesa, riusciamo anche quest’anno a concludere la saga dell’acquisto del vestito. Siamo stati nel punto vendita di via Santa Maria alla Porta a Milano, che è proprio un negozio di abbigliamento maschile anni settanta, con un arredamento molto legno-chiaro-marmo-specchi e, soprattutto, abbigliamento ovunque: file di pantaloni, interi stand di cappotti, pareti di camicie, eccetera. Insomma: entri e pensi che sarebbe il negozio adatto per tuo nonno. E in parte è anche vero ed è anche vero che forse non troverai il taglio alla moda o lo stile più raffinato. Però troverai i capi classici, buoni tessuti (molto Loro Piana), due fasce di prezzo: quella sartoriale a partire da 400 euro, quella industriale tra 200 e 300.
La cosa migliore del negozio, però, è la competenza e la cortesia del personale. Forse anche queste sono cose un po’ anni settanta, comunque: le apprezziamo. Il signore che ci ha servito era in grado di segnare un orlo a occhio e di non sbagliare di un millimetro, ci ha fatto provare tutto quello che abbiamo voluto con pazienza, ci ha consigliato con intelligenza (l’orlo da 4 cm su noi che non siamo tanto alti non va bene; ah, parlava di altezza con s. non con me); un’altra signora che aveva a che fare con un ex-fighetto milanese (di quelli che: “di solito vesto Caraceni, ma oggi passavo per caso da qui e ho dato un’occhiata…”) era più vicina alla santità che alla vendita al dettaglio.
Negozio onesto, merce onesta, prezzi onesti, persone oneste: per un vestito da usare per impinguinarsi in ufficio, direi che è perfetto.

Ah, se poi uscendo dal negozio si sente il bisogno di una botta di vita, di classe e di stile, praticamente di fronte ad Ader ci sono:

  • le cravatte di Marinella
  • le torte e i tortini e i pasticcini e le brioche salate e i caffè e tutto il resto di Marchesi
  • (nel caso: dopo tornate dal signore gentile di Ader e fatevi misurare di nuovo il giro vita…)