Home » Raccolta fondi per essere felici

Raccolta fondi per essere felici

Eppela raccolta fondi

La mia campagna su Eppela.

Si possono raccogliere fondi per essere felici? Io penso di sì. E si possono raccogliere fondi per una campagna elettorale che alla fine vorrebbe lasciare un segno, non solo volantini stropicciati in giro per la città. Mi piacerebbe che di questa campagna rimanessero le idee, ma soprattutto i prototipi: quelle piccole e grandi cose che si possono fare, che ognuno di noi può fare, per cambiare davvero la città.

Grazie a questa raccolta fondi:

  • Daremo il buongiorno a chi va in bici con una colazione lungo le piste ciclabili, “la Ciclobrioche”. Per una Milano che si prende cura dei suoi ciclisti.
  • Trasformeremo per una giornata i parcheggi di fronte a un negozio in qualcosa di bello per tutti. Per una Milano che fa spazio alle persone al posto delle auto, per vivere e produrre meglio.
  • Porteremo internet a tutti: faremo una lezione speciale in un cortile della città. Per una Milano che avvicina tutti, anche i più vecchi, alla cultura digitale.
  • Daremo ai bambini che accompagniamo a scuola da tre anni con massa marmocchi degli strumenti per rendersi più visibili. Per una Milano che sia all’altezza dei più piccoli.

Per fare questo mi serve il tuo aiuto. Grazie alla raccolta fondi potremo cominciare a sperimentare come cambiano le strade e i cortili avendo in testa l’idea della felicità urbana: una città che si muove in maniera sostenibile e a 30 km/h, che usa la rete per migliorare la socialità e il benessere di tutti, che pensa ai bambini e ai bisogni loro e delle loro famiglie, che usa i suoi spazi per favorire l’incontro, l’economia, la crescita.

Partecipa anche tu: https://www.eppela.com/it/projects/8530-prototipi-x-milano.