Home » Bici e vino nell’Oltrepò pavese. Da Bologna a Roma, più bici nei consigli comunali

Bici e vino nell’Oltrepò pavese. Da Bologna a Roma, più bici nei consigli comunali

Si chiude la Milano Wine Week, settimana milanese dedicata al mondo del vino. Con la giornalista Luciana Rota espetta di sport, ciclismo, ma anche di cultura del vino vogliamo andare a pedalare tra i profumi dell’uva e dei vigneti dell’Oltrepò pavese. In particolare vi suggeriamo 55 km da percorrere oppure un anello di 23 km da percorrere in due sensi e con più di 15 bollicine a disposizione.
E poi bici in città: per la prima volte due nomi storici del cicloattivismo entrano in consiglio comunale: a Bologna, Simona Larghetti di Salvaiciclisti e fondatrice della Velostazione Dynamo e presidente della Consulta della bicicletta e a Milano Marco Mazzei iniziatore del movimento Massa Marmocchi e di Milano bike city. E con loro i temi della mobilità sostenibile anche attraverso l’uso della bici in città, della sicurezza degli utenti fragili e della riqualificazione dello spazio pubblico urbano e delle ciclabili spesso tirate in ballo anche strumentalmente durante la campagna elettorale. Con loro parliamo dei progetti che si potrebbero portare avanti nelle loro rispettive città.

https://www.radio24.ilsole24ore.com/programmi/a-ruota-libera/puntata/bici-e-vino-oltrepo-pavese-bologna-roma-piu-bici-consigli-comunali-070520-AErOhZo